Posts written by Blumele‚ Scivolizia‚ Tiramisuper

  1. .
    Dark l'avete finito? Cosa ne pensate?
  2. .
    Allora, avete visto la terza stagione? Cosa ne pensate?
  3. .
    Non riesco a giudicarlo... Perché Verme Grigio deve essere un po' un robottino, quindi non capisco fino a che punto possa esprimere emozioni. L'attore è molto simpatico, quindi lo sforzo recitativo lo fa per interpretare il suo personaggio... Ripeto, però, non riesco proprio a giudicarlo
  4. .
    Ecco le submission che HBO ha mandato affinché vengano prese in considerazione per la nomination agli Emmy Awards.
    Le nominees arriveranno a luglio, mentre la cerimonia di premiazione ci sarà a settembre.

    🌹 Cinematography
    The Iron Thrones
    The Last of the Starks
    The Long Night

    🌹 Costumi
    The Bells

    🌹 Directing
    The Iron Thrones
    The Last of the Starks
    The Long Night

    🌹 Documentary/Nonfiction Program
    Game of Thrones: The Last Watch

    🌹 Make-up/Hairstyling
    The Long Night

    🌹 Main Title Design
    Game of Thrones

    🌹 Music
    The Long Nigh

    🌹 Nonfiction Cinematography
    Game of Thrones: The Last Watch

    🌹 Nonfiction Directing
    Game of Thrones: The Last Watch

    🌹Nonfiction Picture Editing
    Game of Thrones: The Last Watch

    🌹Nonfiction Sound Editing
    Game of Thrones: The Last Watch

    🌹Nonfiction Sound Mixing
    Game of Thrones: The Last Watch

    🌹Performer
    Lead actor in a Drama Series
    Kit Harington

    Lead actress in a Drama Series
    Emilia Clarke

    Supporting actor in a Drama Series
    Alfie Allen
    Pilou Asbaek
    Nikolaj Coster-Waldau
    Peter Dinklage
    Richard Dormer

    Supporting actress in a Drama Series
    Gwendoline Christie
    Lena Headey
    Sophie Turner
    Maisie Williams

    Guest actress in a Drama Series
    Carice Van Houten

    (Secondo il sito GoldDerby, HBO non avrebbe proposto Gwendoline Christie, Richard Dormer, Alfie Allen e Pilou Asbaek, che avrebbero proposto in prima persona la nomination)

    🌹 Picture Editing
    The Iron Throne
    The Long Night
    Winterfell

    🌹 Sound Editing
    The Long Night

    🌹 Sound Mixing
    The Long Night

    🌹 Special Visual Effects
    The Bells

    🌹 Stunt Coordination
    Game of Thrones

    🌹 Writing
    The Iron Throne
  5. .
    Non parlavo della coppia. Per quanto mi piaccia l'idea, avrei benissimo accettato un finale in cui i due si dividono. Mi sarebbe però piaciuto che Arya non restasse sola per quella questione di branco. Due episodi prima ha detto che gli Stark dovevano restare insieme e in un attimo ha cambiato idea? Per questo parlo di incoerenza nel personaggio per come è scritto nella serie stessa. A quel punto doveva decidere di restare a Nord con Sansa o di stare per un po' con Jon... Non so, c'è qualcosa che secondo me stona.
  6. .
    Il problema è che D&D hanno deciso quest'anno che quel momento sia stato, insieme ad altri precedenti, estrapolati dal contesto, un segnale della follia vista nel quinto episodio. Lo hanno associato all'uccisione di Viserys, tanto per dirne una. Doveva trattarsi di un'escalation, ma l'impressione è che abbiano cercato giustificazioni alla svolta Mad Queen dove non ce n'erano.
  7. .
    Appunto non ha senso, è quello che ho scritto :XD:
  8. .
    Sì, è vero che la caratterizzazione dei personaggi, in questo caso di Arya, è sempre stata molto diversa da quella dei libri. Ma col passare delle stagioni la cosa è peggiorata. Nella settima e nell'ottava i personaggi non hanno senso.
    Prendiamo Bran, visto che è stato citato. Ecco, il Corvo precedente non era privo di sentimenti, mentre D&D hanno optato per il robottino.
    Sia lui che Arya hanno subito questo cambiamento in macchina senza cuore nel momento esatto in cui il percorso sarebbe dovuto andare da tutt'altra parte. Hanno rimesso piede a casa e sono diventati strani, quando Arya nella sesta stagione non è riuscita a uccidere Lady Crane proprio perché poi tanto spietata non era.
    Se pensi anche solo alla costruzione nella serie, quella di Arya non ha comunque senso :XD:
    Non è solo essere legati ai personaggi cartacei, la contraddizione è nella serie stessa. Lo abbiamo visto bene con Jaime. Fino alla quarta stagione il suo percorso era lineare e bene o male, anche se a singhiozzo, puntava verso la completa redenzione fino alla 8x04. Poi hanno cambiato le carte in tavola.
  9. .
    Io ho fatto 0 :XD:
  10. .
    CITAZIONE (Sir Francis Drake @ 21/5/2019, 18:20) 
    CITAZIONE
    Ora passo ad Arya, perché è la mia preferita, lo sapete, e non posso ignorarla.
    Dopo tutto quello che ho scritto precedentemente e ovunque (Twitter, Reddit, Facebook), cosa potrei dire su di lei che non ho già detto?
    Il finale a lei dedicato è un'offesa al personaggio. Qualcuno dirà che è coerente, per me no. Maisie Williams stessa nelle sue Instagram Stories ha detto che Arya è diventata Dora l'esploratrice. Ma vi pare? Sapevo che Arya era stata rovinata tanto tempo fa, sapevo che gli showrunner non tenevano a lei, quindi non mi sorprende più di tanto che non le abbiano dedicato troppa attenzione neppure ora. Ma trasformarla in Magellano è davvero assurdamente ridicolo! Lo sapete che tra le tendenze di Twitter c'è Cristoforo Colombo proprio per via del finale che D&D hanno dato ad Arya?
    Ad Arya è stato tolto tutto, è stata privata della sua umanità, delle emozioni, di tutte le caratteristiche che la rendevano il personaggio che abbiamo amato. E va bene crescere e cambiare, va bene attraversare l'inferno e poi uscirne, ma - non mi stancherò mai di scriverlo e urlarlo ovunque - non mi sta mai bene che Arya non abbia un suo branco. È di nuovo sola, come quando era a Braavos. Non è il compimento di un viaggio, soprattutto non quando Arya fa capire a Jon che non tornerà più indietro. Perché non potrebbe andare a trovarlo? Ha davvero intenzione di non rimettere più piede a Westeros, a casa? E sulla base di cosa poi, le è stato dato questo finale? Una frase buttata lì nella sesta stagione e che gran parte della gente nemmeno ricorda. Fate un giro sul forum GoldDerby per farvi un'idea. Comunque, su Arya magari approfondirò più tardi.

    Il finale di Arya mi pare coerente col suo personaggio, comunque il suo finale rimane quello più aperto tra libri e serie, perché la serie non ci mostra il suo vero scopo nella storia.

    Avevo detto che ti avrei spiegato perché per me il finale di Arya non è degno. Però, piuttosto che dilungarmi (che poi so che scrivo cose troppo lunghe e vi secco), lascio qui questi screenshot che spiegano bene e sinteticamente come la penso. Poi in caso se serve spiego meglio...

    2jfM0h5

    XGvJ20E

    iNZBqA5

    ZyhhIEa

    fMWRNk1
  11. .
    Ho letto prima... Un anno non sembra troppo rispetto al decennio trascorso :XD:
  12. .
    Ah okay, quindi ha a che fare con la nascita dei draghi? Davvero non mi ricordo niente, devo rileggere la saga quanto prima
  13. .
    CITAZIONE (The Mother of Cursing @ 21/5/2019, 15:32) 
    CITAZIONE (Blumele‚ Scivolizia‚ Tiramisuper @ 21/5/2019, 14:37) 
    Ma poi l'assurdo, Jon che dovrebbe essere in esilio alla Barriera, poi va oltre con gli amici suoi a fare il Mance della situazione? :XD:

    A che è servito dire che era un Targaryen? Boh...

    cioè ormai lui fa quello che gli pare :XD:

    Boh? A che è servito rendere ignifuga Daenerys rispetto ai libri?

    Comunque ho riletto la parte della pira funeraria di Khal Drogo, e in effetti è un po' ambigua la cosa. I vestiti bruciano e i capelli bruciano, ma lei ne esce illesa... Non sono certa che qui Di&D abbiano tirato fuori una cosa tanto assurda. Ammetto di non ricordare altri dettagli a riguardo, quindi potete illuminarmi se volete :XD:
  14. .
    Eh, ma era comunque un prigioniero
  15. .
    Mi infatti ho scritto: con Daenerys morta e Jon in esilio
3116 replies since 21/11/2008
.