Votes taken by The Mother of Cursing

  1. .
    CITAZIONE (Benchma @ 7/5/2019, 11:15) 
    Il Moat Cailin nella serie esiste, il problema è che questi si sono dimenticati, o se ne fregano, pure della geografia di Westeros.
    Quindi cosa ci rimane? Lo shock value e i comportamenti senza senso.

    Poi come minimo bomber Euron avrebbe affondato coi dardi pure le navi di Yara in un attacco a sorpresa random con navi sottomarine :aryalol:

    Ora, questa costruzione della coppia invincibile Euron & Cersei (che dalla scorsa stagione hanno subito solo una sconfitta in campo aperto e la perdita di un ostaggio inutile) probabilmente verrà meno nel prossimo episodio, o almeno così dovrebbe essere. Dovrebbero essere sconfitti da parte di un esercito stremato e decimato + un drago contro tutti gli scorpioni montati sulle mura delle città (a meno che non siano stati costruiti con la stessa logica con cui sono stati messi i pugnali di ossidiana sulle mura di Winterfell)... Con probabili featuring delle forze dorniane (stremate anche loro da lotte interne) e di quelle di Yara (che dovrebbero essere a rigor di logica inferiori di quelle di Euron).
    Tutti loro contro l'esercito dei Lannister che ci è sempre stato mostrato numeroso e forte, roba che moriva un soldato e ne spuntavano fuori altri tre, la Compagnia Dorata (bella fresca e riposata) e la flotta di pazzi di Euron.

    Wow.
  2. .
    CITAZIONE (Benchma @ 7/5/2019, 11:05) 
    In realtà stare al Nord in chiave difensiva ha senso, perché dal Moat Cailin non si passa e Euron sarebbe bloccato da Yara.

    Avrebbe senso se ne avessero discusso nella serie, ma non è successo perché non ci hanno manco pensato gli autori che manco sanno cos'è il Moat Cailin... Per loro è solo interessante creare "colpi di scena"... E che colpi di scena, poi...
  3. .
    CITAZIONE (Benchma @ 7/5/2019, 10:28) 
    La prigionia e la morte di Missandei è una metafora della trasformazione dello show.
    La scrittura di D&D, che definirei Cerseicentrica, manco lo show si chiamasse Game of GoldenFagianaDiCersei, ha imprigionato i personaggi e le loro storie in un loop di scelte idiote e comportamenti incomprensibili, solo in funzione di Cersei.
    Tutto in questa serie gira intorno a lei, i personaggi si muovono solo perché la amano o perché la odiano e lei dall'alto tira le fila di tutto. Sì sto parlando della stessa Cersei convinta di essere una Tywin con tette e fregna (cit.), ma che è stupida come la merda, almeno lo era nelle prime stagioni, adesso è diventata Moriarty.
    Con Missandei muore definitivamente lo show, a questo punto possiamo solo sperare, come lei, che vada tutto a fuoco.
    Dracarys D&D, dracarys.

    QUOTO TUTTO, ma ho qualche appunto. La serie è Cerseicentrica solo per farle andare tutto per il verso giusto, da una parte... Ma dall'altra c'è un effettivo buco nero nella mente di molti personaggi che invece dovrebbero assolutamente preoccuparsi del fattore Cersei.

    Vogliamo parlare del fatto che le uniche due persone che davvero dovrebbero essere fissata con la morte di Cersei, Sansa e Arya, non lo sono affatto? Dany ci sta perché la vuole spodestare, ma perché Sansa non preme per la sua futura dipartita? Perché ha trattato di merda Daenerys da quando ha messo piede a Grande Inverno quando è (era) l'unica speranza per far fuori la donna che l'ha tenuta prigioniera e trattata da schifo per anni?
    No, lei invece di anche solo FINGERE amicizia con Daenerys e sondare il suo vero carattere, è partita in quarta disprezzandola e guardandola con sguardi truci.
    Ché forse lei e Arya (ARYA! CHE HA IL SUO NOME SULLA LISTA DA MILLENNI) pensavano che una volta sconfitto il NK e con l'esercito ancora più decimato di quanto non lo sia già Cersei non avrebbe mandato soldati su soldati per distruggere ciò che rimaneva di loro?
    Forse pensano di essere immuni tra le mura di Grande Inverno?

    Stesso discorso per tutto il resto del Nord e i loro alleati. Stavano i White Walkers da sconfiggere? Ma prima prendiamocela con Daenerys e non presentiamoci al cospetto degli Stark.
    Ora il nemico finale è Cersei? No Jon, perché diavolo scendi a Sud, Daenerys caccaepupù.

    Sono impazziti tutti, non c'è altra spiegazione.
  4. .
    CITAZIONE (:Luna: @ 6/5/2019, 21:33) 
    Poi, ora non mi ricordo benissimo ma “avrei ammazzato ogni donna e bambino di Delta delle acque per Cersei”…Quando sarebbe successo esattamente? A me pare di ricordare che Jaime faccia di tutto per evitare spargimenti di sangue a Delta della acque , persino quello dei soldati Tully all’interno del castello, anzi, voleva “salvare” (leggi evitare la morte) anche il Balck Fish.

    Oddio, mi pare di ricordare che avesse minacciato Edmure di catapultargli il figlio nel castello o qualcosa del genere... Insomma, per fare un piccolo paragone coi libri, hanno preso l'esito positivo della conquista senza uccisioni (a parte Blackfish nella serie vbb) mettendoci un Jaime un po' crudele e spietato. Poi magari ricordo male io, ma Jaime nel libro fu molto più pacato con Edmure e non lo minacciò molto (se non affatto). Qualcuno che si ricorda meglio può confermarmi o smentirmi.

    Insomma all'epoca la gente pensava che quello di Jaime, nella serie, fosse tutto un bluff ma, visto come sono andate le cose ora, sicuramente parlava sul serio. Nel libro Jaime ha un effettivo percorso di crescita che culmina con la decisione di non aiutare Cersei e bruciare la sua lettera in cui gli chiede aiuto. Nella serie il suo percorso è molto spesso diverso, si incrocia a volte con quello del libro, ma Jaime rimane quasi sempre un po' il vecchio Jaime, quello che ha spinto Bran dalla torre, e qualche volte dice o fa qualcosa come la sua controparte cartacea.
    Essendo la rottura con Cersei un evento troppo importante non potevano ignorarlo nella serie... Solo che è stato appena scaricato nella fogna con tutto il resto.
    A ripensarci ora, anche Jaime è stato abbastanza bistrattato. Quando riceve la sua metà di Ghiaccio è tutto felice e contento, poi però dona quella spada a Brienne, come se si fossero ricordati all'improvviso che Jaime dovesse seguire un percorso predisposto (ma va?). Il problema è che ne esce un ibrido, una roba a metà.
    Il percorso di crescita o glielo fai fare tutto o non glielo fai fare a sto punto.

    CITAZIONE (:Luna: @ 6/5/2019, 21:33) 
    Le navi di Euron sono pesanti però, e non possono ruotare su se stesse: perché Daenerys non aggira da dietro le navi, volando a pelo d’acqua (come ha già fatto nella battaglia contro l’ esercito Lannister volando dietro al nemico), annullando così la possibilità di fuoco delle balestrone che, se fanno un giro a 180 gradi, si trovano di fronte le proprie vele e i propri alberi?
    Shock Value.
    Ecco perché. Uccidere Rhaegal per provocare l’orrore dello spettatore come già fecero per Viserion. E fanculo la coerenza narrativa.

    Eh ma devono rendere Daenerys stupida e incapace, una donnicciola provata dalle emozioniH.
    A meno che le navi di Euron non siano dotate di ben due postazioni con le balestre, era fattibilissimo il tentare di fare un giro e incendiarli alle spalle... Ma non lo sapremo mai!

    CITAZIONE (:Luna: @ 6/5/2019, 21:33) 
    La riunione di condominio degli Stark non ha senso come i suoi contenuti MA…Ma regà, Sansa ha ragione quando dice che oh, non rompesse Jon che il NK o ha ammazzato Arya.
    Infatti, lo ha ammazzato Arya, con una coltellata, quindi tutte le pippe della scorsa intera stagione di Jon che va a Sud a carcare alleati, più tutta l’intera storyline di Jon dall’inizio della serie ,uno dei protagonisti fino a qui, che, ricordiamolo è completamente incentrata sugli Estranei dall’inizio alla fine, da quando arriva al Black Castle , che senso ha? A cosa è servita? Perché c’è?
    Persino la spada di Jon è legata agli Estranei.

    A me, ripeto, sta pure bene che non sia stato Jon a uccidere il Night King ma è ora evidente che non è solo Daenerys ad aver subito un peggioramento. Ora anche Jon sta incominciando a subire questo "peggioramento", questa "snaturazione"... Forse non capiscono che è possibile pompare altri personaggi, Sansa e Arya per dirne due, senza rendere dei completi imbecilli quelli che stanno loro intorno.
    Soprattutto Arya, avendo una fanbase molto molto vasta, non aveva di certo bisogno di questi mezzucci per risaltare.
    Vuoi farle uccidere il Night King? Fallo! Ma perché devi scrivere in modo completamente idiota Jon per giustificare il fatto che non riesce fisicamente ad avere un duello con la "sua nemesi"? È comunque in corso un combattimento, ci sta benissimo che venga trattenuto da altri avvenimenti e non ci arrivi lui di persona. In questo episodio poi ha fatto figure barbine una dietro l'altra e vogliono farmi credere che Varys lo pomperà come prossimo Re... Tzè, è palese ormai che neanche a lui sarà destinato il Trono... Non je faranno fare nulla di coerente o rilevante.
    Questa è come il red herring della possibile gravidanza di Dany a fine s7: lei continuava a blaterare di essere sterile e alla fine quella strada non l'hanno percorsa (più), ora Jon continua a blaterare che non vuole essere Re (infatti alla prima possibile occasione s'è liberato pure del fardello del Re del Nord) e non lo diventerà sul serio.
    Che per carità, ok, non tutti i pg devono fare qualcosa di grandioso secondo me... Ma che sia qualcosa di coerente e non la prima cosa che gli è venuta in mente e poi spacciata per "rivoluzionaria" è chiedere tanto?

    Ora l'unica conferma che voglio è Cersei stecchita, ma c'ho paura che sopravviva e alla fine nel video backstage dicano "Eh vabbè tutti si aspettavano che Cersei morisse e cinque minuti prima di iniziare a girare ci siamo guardati e abbiamo deciso che sarebbe stato bello fare il contrario!"
  5. .
    Beh, che dire.
    Io sono quasi rimasta senza parole e non nel senso buono.
    Questa puntata è stata per metà Dawson's Creek fantasy-medievale e per l'altra metà la solita fiera delle cose fatte a caso con il feat. del potere supremo della botta di chiulo + spostamenti lampo.
    Ne è venuta fuori un'accozzaglia improponibile con dialoghi surreali e situazioni ancora più assurde della scorsa puntata, che al confronto non la trovo manco più così malvagia.
    Arya ha ucciso il NK con una mossa da ninja? Bazzecole in confronto all'agguato di Euron Greyjoy alla flotta di Daenerys e ai suoi draghi.
    Parto subito da qui così mi levo sto macigno dalla scarpa.

    Che Rhaegal morisse (e pure male) me lo aspettavo da tempo, così come mi aspetto che alla fine di tutto questo casino Drogon se ne vada via per sempre per non mettere mai più piede in quel letamaio che è Westeros (perché che Dany possa insediarsi sul trono è ormai impossibile).
    Solo che non mi aspettavo che morisse in modo così ASSURDO.
    Ok Dany, ha fretta di andare ad arrostire Cesira, ma forse aspettare non sarebbe stata una cattiva idea. Rhaegal si stava appena riprendendo da un brutto scontro con Viserion... Però volava bene. E che è.
    Solo che in una stanza in pieno concilio di guerra a Winterfell nessuno, tra Daenerys, Jon, Tyrion, Varys, Verme Grigio, Davos, Arya, Sansa, Bran (che manco mi ricordo se stava, ma tanto ormai ha l'utilità di un soprammobile) e Missandei, pensa che possano beccarsi un'imboscata dal pirata più psychopatico di tutti i mari.
    Per la verità manco io, ma ho sottovalutato alla grande il teletrasporto e il fatto che probabilmente Euron s'è fatto una bella attesa a Dragonstone e s'è nascosto in mezzo agli scogli con una ventina di navi.
    Tra l'altro non vengono visti manco da due draghi e una persona in volo... Tanto che Rhaegal si becca ben tre scorpionate e muore tra atroci sofferenze. Come il più steronzo degli steronzi (semicit).
    Cacchio, pensi tu, e ora? Dany li vuole caricare ma all'ultimo cambia idea perché sarebbe un suicidio assicurato! Però poi Euron e i suoi caricano almeno una ventina di dardi e li scagliano contro di loro e mancano miseramente il bersaglio.
    Vabbé.
    Mi è partita una incavolatura tale che volevo entrare nella tv e prendere a schiaffi tutti quanti, ma mi sono arrabbiata ancora di più quando nel blackstage di puntata D&D ammettono candidamente che "Dany s'è come dimenticata della Flotta di Ferro".
    Ho solo una parola per sti due: :kitemmuort:

    In mezzo a tutto sto casino l'unica povera anima che se la vede male, mentre tutti gli altri arrivano a nuoto fino alla spiaggia, è Missandei che viene catturata e poi giustiziata con l'unico scopo di togliere quel briciolo di umanità rimasto a Daenerys e Verme Grigio.
    L'unica cosa che mi è piaciuta della scena è che Missandei se n'è andata con un'unica parola: Dracarys. Che è ormai quello che speri che faccia Daenerys, scritta da schifo dal momento in cui è arrivata a Dragonstone, consigliata da tutti sul non fare nulla, fare la brava, non uccidere la gente e farsi amare dal popolo... Quello stesso popolo che, secondo Tyrion e Varys, avrebbe visto la bontà di Daenerys nel non attaccare immediatamente la città subito dopo l'attacco di Euron... Perché secondo loro il popolo ha visto e sentito cosa è successo alle porte della città. Secondo loro il popolo ha visto che Cesira non ha voluto arrendersi e ha fatto decapitare un'innocente scatenando la furia di Daenerys e dei suoi soldati.
    E vabbè. Ci credono pure quando scrivono ste cose.
    Mi ritorna in mente l'unico consiglio sensato che ha mai avuto Daenerys quando è arrivata: "Be a Dragon". Nonna Olenna aveva ragione. Sarebbe bastato arrivare in città e rendere solo la Fortezza Rossa la nuova Harrenhal... Altro che questi giochini di bontà, virtù, comportarsi bene e gnè gnè che manco i minipony. Qui si trattava di una CONQUISTA... Ma no, facciamo in modo che il nuovo genio dei 7 regni, Cersei, decida ancora una volta non solo le sue mosse ma quelle degli altri e che incooli il mondo ancora una volta.

    Menzione d'onore a Euron che crede che il bambino sia suo e non capisce un cappero quando Tyrion parla della gravidanza di Cersei anche se è logicamente impossibile che l'abbia saputo così presto.

    Ma spostiamoci ora alla fase Dawson's Creek: Jaime e Brienne quagliano. Un po' a caso, ma lo fanno. Solo che poi lui DECIDE ANCORA UNA VOLTA di tornare da Cersei. E qui si capisce che D&D pur amando alla follia Cersei, detestano con tutto il cuore Jaime.
    Perché non ci credo manco per un cavolo che lui sta andando a King's Landing per farla ragionare o per ucciderla.
    No, sta andando da lei perché ancora una volta ha scelto lei.
    Anche se alla fine della scorsa stagione l'aveva abbandonata definitivamente.

    Sto incominciando a pensare che la 7x06 e la 7x07 le abbiamo viste solo noi e che sono il frutto della nostra immaginazione.

    Gendry Rivers (AHAAHAHAHAHAH QUESTO FA RIDERE QUASI QUANTO LA STORIA DEL BICCHIERE DI STARBUCKS) viene legittimato. AUGURI!
    Dopo va a chiedere ad Arya di sposarlo. E sono tanto carini e zuccherosi ma la scelta di lei di non fermarsi è praticamente coerente: lei ha ancora un nome sulla lista. Anche se dice che non ha intenzione di tornare, io spero che si ritrovino sul campo di battaglia e che lei possa superare i traumi che ha vissuto.

    Ci hanno finalmente dato il primo incontro tra Sansa e il Mastino: per essere due personaggi che hanno avuto così tante scene all'inizio ci hanno messo fin troppo a farli interagire.
    Stava andando tutto bene ma ehi, facciamo dire a SANSA CHE SE NON AVESSE PASSATO TUTTE QUELLE COSE SAREBBE ANCORA UN UCCELLINO, CON QUELLA FACCIA Lì E QUELL'ESPRESSIONE Lì. Cringe potente. Abbiamo capito che Sansa è forte, abbiamo capito che Sansa sta superando/ha superato i traumi ma una persona vittima di quegli orrori non ne parlerebbe così.

    Nel frattempo aumenta l'inutilità di Jon su questa terra: rivela la verità alla sua famiglia per stoca di senso di onore o quello che è... E basta.
    Ah sì, praticamente decide di abbandonare Ghost in tangenziale per andare a passare le vacanze a Gallipoli.
    Mai più un'interazione tra di loro... Però abbraccia Gilly.
    V-a-f-f.

    Varys: lui ha sempre messo il benessere del popolo davanti a tutto, dice. Ma dopo aver consigliato in modo pessimo la sua Regina per mesi e mesi, ci rimane male se a lei girano i cosiddetti ed è ormai pronta a fare una strage.
    Una regina che è anche una persona, che ha perso: i suoi sudditi con cui aveva un rapporto strettissimo e conquistato con molte fatiche, due dei suoi due figli, l'amore, sta vedendo crollare il suo mondo e le sue convinzioni davanti ai suoi occhi, il suo fedele amico e consigliere e ora anche la sua migliore amica. Tutto questo nell'arco di poche settimane.
    Ma ehy omg ora mi sono reso conto che Dany è vaginomunita, quindi è più pazzerellaH, mentre Jon è più moderato ed è penemunito QUINDI...
    Quindi un cappero di niente. Lei ha fatto tutto quello che le hanno detto ed è andata male... Il che è assurdo perché se ci pensate, Tyrion e Varys non fanno un cervello in due a quanto pare, mentre Cersei improvvisamente è la mastermind suprema.
    Ma Varys sta già pensando di rimpiazzarla PERCHÈ IN UNA GUERRA POTREBBERO MORIRE PERSONE INNOCENTI, persone che stanno là perché Cersei le vuole usare come scudo umano. Voi lo sapete, noi lo sappiamo... E allora a questo punto cosa possono fare? Andarsene a casa e dire "no ciao raga, non se ne fa più niente perché potrebbero morire delle persone. mica lo sapevo che la guerra portasse a morti e mutilazioni e a orrori senza fine".
    E allora che ve devo dì, aspettate che qualcuno esca a buttare la spazzatura e intrufolatevi dentro come dei ladri alle 3 di notte, sperate che Cersei possa anche solo mettere il naso fuori di casa per far pisciare il cane.

    Comunque mi devono spiegare perché è brutto attaccare una città o anche solo la Fortezza Rossa ma bruciare i rifornimenti e quindi condannare la gente a morire di fame no.

    Altri momenti top:
    - la situazione delle Terre della Tempesta che non si sa da quanti anni sono allo sbando :asd: il momento di silenzio imbarazzatissimo è stato mer(d)aviglioso.

    - il nuovo principe di Dorne... Hanno finito di scannarsi al momento giusto!

    - l'incontro tra Jon - Bran - Sansa - Arya incommentabile, così come l'odio ancora smisurato per Daenerys. Voglio dire ok è Regina, ma farebbero così per ogni possibile spasimante di Jon? Ma porcodue ANCHE BASTA.

    - Varys che dice che un matrimonio tra Jon e Dany non sarebbe mai possibile perché sarebbe incesto... Come adottare la visione moderna a un fantasy medievale, dopo che queste pratiche sono state praticate per secoli e sono ancora in corso... E i due personaggi in questione se non sono diretti prodotti dell'incesto ce manca pochissimo.

    Basta, non so più che altro dire.

    Edited by The Mother of Cursing - 6/5/2019, 21:27
  6. .
    CITAZIONE (Sir Francis Drake @ 1/5/2019, 09:48) 
    L'intera storia dell'opera sia cartacea che televisiva verteva sulla minaccia Estranea.

    Senza tirar min ballo i libri che ormai sono una cosa a se sono stagioni s stagioni che non fanno che ripetere che la vera guerra è quella contro i morti, che le dispute sul trono non valgono nulla.....

    E poi mandi tutto all'Arya (lol) cosi ?

    La Lunga notte, un evento apocalittico che l'ultima volta che è avvenuta ha letteralmente coinvolto tutto il mondo, non solo Westeros, è ridotta ad una battaglia come potrebbe essere quella contro i Bolton ?

    E c'hai ragione anche tu. Alla fine temo che sarà un po' così anche nei libri ma, lasciandoli un attimo da parte, ciò che mi sconvolge è che la scorsa stagione Jaime lascia KL che inizia a nevicare. Quella neve non c'è più nella 8x01. Quella nevicata era molto significativa, io mi aspettavo che l'Inverno arrivasse sul serio a Westeros, prima ancora dell'effettivo passaggio fisico dei WW. E invece s'è arrestato tutto a Nord... Che se ci pensate bella incoolata, il resto del mondo non saprà mai cosa hanno combattuto. Le uniche persone ad aver mai visto un non-morto sono tutte al Nord... o hanno partecipato al Dragonpit. Fine. Morte da stronzo del Night King e tanti saluti :aryalol:
    AVREI POTUTO perdonare questa mancanza di neve in giro/veri segnali che l'inverno fosse arrivato davvero + la mancata preoccupazione alla notizia del crollo della Barriera, INSOMMA LA TOTALE ASSENZA DI UN CLIMA DI PREOCCUPAZIONE DA APOCALISSE IMMINENTE (tra l'altro quasi assente nella stessa Winterfell, dove Jon fa un po' la figura da matto mentre gli altri pensano a fare gli sguardi truci a Daenerys), se avessero sviluppato come si deve la parte politica.
    La parte politica c'è e si vede finché c'hanno sotto il materiale cartaceo scritto da Martin... Dopo non c'è più nulla. Forse la fanno un poco per Cersei, ma lei non c'ha manco un Concilio Ristretto a quanto pare :asd: Gli altri si "urlano" le cose contro. Fanno finta di darla a Sansa la parte politica e poi le fanno dire quelle minchiate senza senso nelle cripte a Tyrion.
    Molti personaggi sono stati sterminati in vista della stagione finale per "chiudere" le storyline ancora aperte... E intanto noi non sappiamo più niente di Dorne, Altopiano, Terre dei Fiumi e pure di ciò che è rimasto nelle Terre della Tempesta.
  7. .
    ah regà, diamoci tutti una calmata e vediamo di non alimentare casini con commenti inopportuni, ok?
  8. .
    Allora, eccomi.

    L'ho vista due volte e i vari confronti con altri mi hanno tirato fuori vari pensieri.

    Quando si sono riempiti la bocca con la storia che si erano """ispirati""" alla battaglia del Fosso di Helm, si sono resi conto della cazzata che hanno detto? Perché le uniche cose simili sono: che si svolge di notte e l'inquadratura del bambino nella cripta. FINE.
    Per il resto è stata un po' la fiera delle cose a caso e delle scene fighe in stile "mazzate, mazzate, mazzate, morte, drago, mazzate, segoni a due mani su quanto siamo bravi".
    Sapocoso bravo, musiche belle però questa puntata è scritta ed editata col chiul, perché non SI CAPIVA QUASI UN CAVOLO. Molte scene erano troppo buie per capirci qualcosa e probabilmente l'hanno fatto per mascherare il fatto che i soldoni del budget sono andati alla battaglia tra i tre draghi. E vabbè.
    Per quanto riguarda la scrittura: mai visto un assedio più stupido.
    I dothraki sono stati a mandare a morire, senza senso. Solo per levare il grosso dell'esercito di Dany a sto punto. Gran parte degli Immacolati pure è andata a dirci ciaone ma almeno hanno fatto una più bella figura.
    Non ho mai visto una cavalleria attaccare da sola a caso. Mah.
    La storia delle trincee da incendiare: fa troppo freddo e le frecce si spengono... Ma è anche evidente che non hanno usato manco un poco di olio per facilitare il propagarsi delle fiamme! Tra l'altro scena lollissima: Jon fermo su Rhaegal da mezz'ora a due passi dalle trincee e non capisce che deve incendiarle :XD:
    Avevano messo i pezzi di ossidiana sulle mura: da dove passavano i non morti però non c'era :asd:
    Verme Grigio sia ringraziato perché è stato bravissimo e ha avuto l'idea geniale di scortare Melisandre e farle usare la magia.

    La storia delle cripte: ok, è difficile far scappare tutta quella gente ancora più a sud perché non sai che te tocca e quindi chiudi tutti nelle TOMBE. Però mannaggia la miseria Jon lo sa che il Night King è in grado di risvegliare i cadaveri, in qualsiasi stato esso siano!
    Comunque... Era Maestro Luwin quello????!!!

    Altra scena nosense: Sansa che ancora sparla di Daenerys pure quando stanno tutti per morire :XD: MA CHE CAVOLO, MA PERCHÈ LA SCRIVONO COSì DEMMERDA? Contenta per il super stacce che le ha rifilato Missandei! Ed è anche chiaro che la povera Missandei s'è rotta il cazzo di sti ingrati del Nord :aryalol:
    Solo la scena tra lei e Tyrion mentre si nascondevano è stata bella, compresa quella di Varys nascosto coi bambini.

    PASSIAMO AL MERDONE: a me che Arya uccida il NK non dà fastidio. Il problema è che ha fatto una morte da stronzo. Con una mossa ninja s'è levato dalle palle il terrore che andava avanti da ben 7 stagioni e mezzo. Accussì. Tra l'altro con un'arma che viene da un altro continente, fatta con tecniche magiche sconosciute. Potevo capire che funzionasse coi WW creati da lui... Ma possibile che basti solo questo?
    O mi viene fuori che in realtà la daga è un pezzo di Lightbringer o boh.
    Ripeto: che lo facesse Arya (invece di un più telefonato Jon -io pensavo Dany e non con i Draghi ma con una spada!-) mi sta anche bene... Però come avete già detto sembra che si siano scordati di Arya per un bel po' di tempo e poi le hanno appioppato la storyline quasi a casaccio.

    Le morti: povero Edd, per colpa dell'inutyle Sam, che pure Jon non ha voluto salvare :XD:, THEON MERAVIGLIOSO PERSONAGGIO E MERAVIGLIOSA FINE. Credo sia il pg con l'arco più bello. E Jorah.... Mamma mia straziante. Dany è finalmente scoppiata e pure Drogon c'è rimasto demmerda. Povero Jorah.
    Lyanna classica morte da pg amato dai fan ma è andata via col botto. Addio casa Mormont, Here We Stand.

    Melisandre: arrivata al momento giusto, ha fatto il giusto e si è polverizzata perché la sua missione è finita. Credo che non sarebbe successo se il NK fosse stato ancora vivo. Ora il suo togliersi la collana nella 6x01 assume nuovi significati: pensava di aver fallito ed era pronta a morire. Ma il Dio della Luce l'ha risparmiata.

    Menzione d'onore anche a Beric, se n'è andato alla grandissima anche lui.

    E ora ce toccano altre tre puntate di Cersei & Euron i kattivonih.

    edit: quasi dimenticavo i megalolloni che mi sono fatta quando il NK ha praticamente ignorato o quasi Jon cagandolo di strisco :XD: lui che voleva a tutti costi fermarlo e il NK invece o attaccava Dany o pensava a Bran :asd:
  9. .
    A me la puntata è piaciuta tanto, però penso che la rivelazione di Jon a Dany è stata un po' troppo frettolosa e gestita coni piedi.
    Jon ha evitato Dany per tutta la puntata e lei se n'è accorta, si capiva pure che ci è rimasta molto male. Infatti quando scende nelle cripte rimane in disparte e aspetta che sia lui a rendersi conto che è lì prima di avvicinarsi.
    Jon ha elaborato il tutto offscreen. Vabbè. Poi lui le butta la cosa lì, dicendo che Bran l'ha "visto". Ce credo che Dany non capisce... Come la scorsa stagione: ma qualcuno ha capito qualcosa su cosa/chi è Bran ora? Nel concilio lui dice che il NK ha dato la caccia ad altri Corvi con tre occhi e nessuno batte ciglio :asd:
    Poi vabbè, a me sembra che stiano gestendo un po' di merda Dany, Tyrion e pure Varys, che è stato completamente dimenticato.
    La vita di Dany è sempre ruotata intorno a sto cacchio di Trono, ci sta che ci rimanga di merda nell'apprendere la vera identità di Jon, ma... A me sembra che gli sceneggiatori con una mano ci tendano la coppia (perché sono belli, bravi, buoni, forti etc) ma con l'altra nascondono sotto il tappeto l'unica vera cosa "disturbante" della coppia: il fatto che sono zia e nipote :aryalol:
    Due anni fa il boatsex avveniva durante la rivelazione della vera identità di Jon. Ma niente menzione della parentela.
    Ora la cosa va avanti e ancora nessuna menzione :asd: Forse sperano che la gente se lo dimentichi... Ma in realtà rendono Dany antipatica (più di quanto magari sta già sul cazzo a molti) e basta. Ma vabbè, certi haters sono completamente fuori di testa.
    Penso che Dany potrebbe accettare la presenza di Jon, in quanto membro della sua famiglia. Lei era ormai convinta di essere sola e per giunta sterile...
    Io ho notato lo sguardo di Dany quando Sansa e Theon si sono abbracciati fortissimo con le lacrime agli occhi: lei non ha ancora sperimentato al 100% una cosa del genere.

    Passando al resto della puntata: LA MIA OTP ONLY GENDRY WAS DIFFERENT :sambelle:
    Quindi questo vuol dire che uno dei due (penso Gendry) ci lascerà per sempre.
    SANSA E THEON TENERISSIMI, solo loro sanno cosa hanno passato sotto quel pazzo torturatore!!!
    Tutte le scene della compagnia davanti al camino sono state l'ammmmore. Specialmente gli sguardi tra Brienne, Tormund e Jaime :aryalol:
    E Jaime che rende Brienne un cavaliere :cry2:
    La canzone cantata da Pod meravigliosa.... Avrà cantato anche con le prostitute? :asd:

    Questa puntata piena di dialoghi, con tanti pg insieme per la prima volta e in questo contesto... Secondo me ci stava. Settimana prossima inizieranno i drammi veri, molta gente ci lascerà. Lo dovevano a noi e a loro questo saluto.
  10. .
    COMUNQUE MUORO CHE JON MANCO PER MEZZO SECONDO HA PENSATO "UDDIO HO FATTO SNUSNU CON MIA ZIA" :orroreh:
  11. .
    A me la puntata è piaciuta abbastanza, sarà che ormai mi sono abituata alle minchiate D&D, sarà che erano quasi due anni che non ne vedevo una...

    In ogni caso giusto due cose:

    PERCHÈ DIAVOLO SANSA E IL MASTINO NON SI SONO ANCORA INCONTRATI?!

    TORMUND MY MAN ANCORA VIVO :tormundheart:

    Per il resto ho qualche altro appunto: Jon ok abbiamo capito stanno arrivando i non-morti ma continua a trattare Sansa, Arya e Bran come se fossero dei bambini. Non si interessa minimamente di tutto ciò che hanno dovuto affrontare e non si rende conto del fatto che sono cambiati.
    Ok, Sansa potrà sembrare una con la scopa in coolo ma non aveva tutti i torti. Non si fida perché c'ha un trauma grande quanto la barriera ma sulle provviste non si sbagliava.
    Poi vabbè, quanto so stati idioti nella scorsa stagione a bruciare tutti i carri con le provviste rubate ai Tyrell dai Lannister? Il fratello ha portato a casa nuove bocche da sfamare (di cui due gigantesche) quando c'è già un esodo continuo che si sposta dai piccoli villaggi a Winterfell.
    Oltre al vetro di drago potevano portarsi dietro anche qualche provvista no? Possibile che manco Varys c'ha pensato? Di sicuro avrebbero fatto più bella figura.

    Per il resto gli incontri sono stati tutti emozionanti. Quanto è stato figo il finale con Bran e Jaime? Un enorme richiamo alla 1x01!!!

    La scena della cavalcata di Jon: di sicuro mi aspettavo che avvenisse in un momento tipo "vita o morte" ma anche così ha un grosso significato. Daenerys non avrebbe invitato uno qualunque a cavalcare uno dei suoi Draghi. Quindi lei sta sotto di brutto.
    Il problema ora è la rivelazione che Jon ha saputo.
    Tra l'altro ho avuto qualche problema anche qui: mi dispiace per Sam ma è la guerra. La questione "tu non lo avresti fatto", "tu hai rinunciato alla corona. lei farebbe lo stesso?" mi è sembrata un po' stupida. Jon è cresciuto da bastardo in una famiglia altolocata. Non ha mai cercato tutto questo. Non voleva essere Re del Nord e non è che ha rinunciato al titolo dopo due secondi, ma quando Daenerys si è dimostrata degna della sua fiducia.
    Dany è cresciuta tiranneggiata da un fratello pazzo ma consapevole del suo nome. Una volta che ha acquistato fiducia in se stessa è stato facile passare da Principessa a Regina, carica che avrebbe comunque preso se avesse sposato Viserys. Lei è convinta che il trono le spetti di diritto e ha fatto tanto per essere dove è ora, per superare cose orribili. Lei potrebbe benissimo morire nella guerra contro i WW ed è lì in prima linea e rischia i suoi "figli", i suoi amici e i suoi sudditi, quindi aivoglia che è paragonabile a un "cedere" la corona.
  12. .
    Eccomi per il commentone generale
    Inizio dicendo che se a Amy Adams non la riempiono di premi è una vera e propria ingiustizia. RUOLO DELLA VITA per lei.
    Come forse già sapete a me la Flynn non fa impazzire come scrittrice, tanto che Gone Girl l'ho proprio detestato :asd: Questa storia invece mi aveva già catturata dal primo trailer.. Ed è diventata amore dal primo sorso di vodka di Camille/Amy Adams lol.

    Tutta la serie è una visione onirica con parole che appaiono e scompaiono, ragazzine mutilate e uccise brutalmente che appaiono come monito per la protagonista e musica meravigliosa. Che gran lavoro che c'è dietro.
    Il "don't tell mama" finale è già iconico.

    Ho iniziato a sospettare subito che l'assassino fosse una donna perché nessuno ci faceva caso... Lo sceriffo inutyle era tipo fissato con sti messicani, i gay, i camionisti etc quando era ovvio che la soluzione era lì a portata di mano.
    I sospetti si sono spostati su Amma alla quinta puntata, quando ha uscito il vestito bianco per Camille, in quella che all'apparenza è stata la puntata più "filler" della stagione... Ma in realtà non era così.
    Amma ha avuto una delle sue crisi perché non era al centro dell'attenzione oltre ad avere quel particolare vestito.

    Su Adora non ci sono arrivata subito, avevo letto una teoria su twitter e poi da lì è stata una spirale di pazzia unica, non facevo che pensarci tutto il tempo lmao.

    Comunque secondo me lo sceriffo non sapeva, era troppo abbagliato dalla splendida figura di Amma madre e padrona di casa perfetta. Alan invece sapeva ma non faceva nulla, infatti secondo me meritava di stare in galera tanto quanto la moglie.
    Non credo sapessero di Amma, lei li rigirava tutti come voleva in quella città.

    Sono comunque contenta che Adora sia finita in galera. Mi "dispiace" che ci hanno lasciati con l'epica frase di Amma prima e poi con le mini scene degli omicidi compiuti da lei e dalle sue amiche dopo, ma a quanto pare il libro risolve un po' di questioni dopo il "e ora?"

    Una delle mie scene preferite è quella tra Camille e John: stavo per piangere davvero.

    In ogni caso ho adorato TUTTO, per me una classica serie da binge watching perché ti tiene proprio incollato allo schermo. Promossa in tutto.
  13. .
    Trailer della seconda stagione

  14. .
    5x09 e 5a stagione in generale
    quoto tutto amò, la cosa che più mi dà fastidio è che non si capisce sto Heahmund cosa vuole lmao non ha assolutissimamente senso come personaggio.
    Ivarr deve crepare prima di subito, ormai lo odio più di quella cavalla di sua madre.

    In ogni caso la scrittura è calata proprio ai minimi storici in questa quinta stagione. Non che prima fosse eccelsa ma almeno aveva coerenza. Ora è un grande ammasso di cose buttate a caso e basta.

    Ma poi che gli hanno fatto le donne a Hirst, gliene stanno capitando di tutti i colori, diventano sempre più assurde.
    Poi la gente che tromba a caso tipo Ubbe e Torvi, Astrid e Bjorn nella scorsa stagione, sta principessa nuova moglie di Bjorn che è fan di 50 sfumature demminchia :XD:

    In ogni caso non penso di mollare per ora, ormai sto troppo avanti e come riempitivo per una serata ci sta.
  15. .
    he's so pure https://twitter.com/CEVEuroVolley/status/903591202510995456

    no vabbè :aryalol: https://twitter.com/guncia/status/904056874965676032
969 replies since 12/8/2006
.